La tecnica, il talento e l’attrezzatura sono importanti, ma non dipende tutto da essi.
Ciò che serve veramente è esercitare la tua sensibilità nel saper vedere, cioè nel saper riconoscere una bella fotografia ancora prima di scattarla.
È difficile?
No, se hai un buon Metodo che ti guida passo a passo.


Infatti, è proprio attraverso il Metodo Ivana che essa trasmette in modo innovativo, fluido e con una certa dose di humor tutto il necessario per la creazione di una fotografia di alto livello:
- le più importanti tecniche,
- numerosi aspetti creativi,
- l’atteggiamento vincente, e
- fondamentali questioni emotive.
Ivana traduce in un linguaggio semplice, comprensibile e facile da memorizzare e applicare la complessa materia fotografica, per far sì che anche tu possa scattare la Tua Fotografia perfetta, indipendentemente dal livello a cui ti trovi oggi o dall’attrezzatura che usi.
Ivana è profondamente convinta che “Si fotografa ciò che si è” e il suo Metodo ti offre un affascinante e profondo tuffo dentro la fotografia e oltre.
Sarai condotto in un percorso dopo il quale avrai una preziosa e nuova conoscenza di te e una consapevolezza molto più profonda della (tua) fotografia.
Ecco alcuni punti per i quali il suo metodo è così importante:
- Usa un linguaggio semplice ed è incredibilmente efficace: il migliore biglietto da visita sono i risultati formidabili che ottengono migliaia i nostri allievi in breve tempo.
- Scardina totalmente le vecchie modalità di insegnamento destrutturando il sistema di lezioni dei classici corsi di fotografia.
- In pochi mesi porta i suoi allievi ad una incredibile trasformazione reale e misurabile.

Ivana usa il suo metodo in esclusiva all’interno della Community di IO FOTOGRAFO®.
Tuttavia, una versione in pillole è disponibile nel suo secondo libro: “LO SCATTO PERFETTO – Impara A Vederlo Ancora Prima Di Scattarlo Grazie Al Metodo Ivana”.