ABOUT COMMUNITY

La Community di IO FOTOGRAFO® è una delle più forti e attive community fotografiche oggi presenti in Italia, ed è uno di punti più forti di questo Progetto.

È un luogo dove si entra acerbi e in poco tempo si cresce talmente tanto da vincere premi su premi. Nella nostra Community accade giornalmente.

Questo è l’ambiente dove nascono magie e dove non ti sentirai mai da solo perché ogni giorno noi saremo al tuo fianco per aiutarti a risolvere ogni tuo dubbio, ogni eventuale crisi e ad aiutarti a migliorare… un valore ormai raro da trovare.

Come membro della Community avrai il privilegio di avere l’accesso ai contenuti esclusivi di altissimo valore, attraverso i nostri incontri quotidiani nel gruppo chiuso FB, e i nostri magici incontri in giro per l’Italia!

Ecco alcuni punti per i quali non vediamo l’ora di accoglierti:

  1. La Community è praticamente un corso parallelo grazie alle dirette di Ivana e degli Angels (Letture immagini, Domande e risposte e Tutorial in diretta sono delle lezioni aggiuntive vere e proprie).
  2. La nostra Community è lo strumento che lega lo studio on-line con la pratica dal vivo: potrai scattare insieme a Ivana, i nostri Angels e a tutti noi.
  3. Questo è l’ambiente dove ogni giorno nascono magie e dove non ti sentirai mai da solo.  Saremo sempre al tuo fianco per aiutarti a risolvere ogni tuo dubbio perché crediamo che insieme si è più forti!
  4. Come membro della Community avrai il privilegio di avere l’accesso ai contenuti esclusivi e di altissimo valore sia dal vivo che in rete:
    – LETTURA DELLE TUE IMMAGINI
    – SESSIONE DOMANDE E RISPOSTE
    – SUPPORTO DAGLI ANGELS
    – INCONTRI CON FOTOGRAFI DI GRIDO
    – PRATICA DAL VIVO CON IVANA E GLI ANGELS
    – MOSTRE DEDICATE
    – CONTEST ESCLUSIVI

LE NOSTRE ESPERIENZE

Il nostro moto è: SCATTA. IMPARA. DIVERTITI.

Non sono parole scelte a caso ma dei pilastri sui quali è costruito il mio metodo: per diventare un bravo fotografo devi scattare, devi imparare ma devi anche divertirti un sacco.

Diversamente rischi che l’apprendimento di una cosa tecnica diventi noioso o che un blocco di creatività provochi angoscia. E poi smetti di fotografare.

Oggigiorno, imparare nozioni teoriche si può fare on-line in tutta tranquillità.

Per scattare e divertirti, invece, c’è bisogno di incontri fisici, non c’è scampo.

Le Esperienze_02

Ma proprio questi incontri sono la parte più bella del mondo di IO FOTOGRAFO® e della sua fantastica Community.

Qua sotto trovi alcune testimonianze (poche rispetto a quelle che troverai nell’apposita sezione all’interno di questo sito) dalle quali potrai comprendere e sentire sulla tua pelle la potente energia e la trasformazione che generano i nostri eventi.

Se, invece, clicki il bottone, potrai godere insieme a noi di alcune nostre esperienze attraverso i nostri video 🙂.

Quindi, se hai voglia di curiosare, sei il benvenuto 🙂!

SCATTA. IMPARA. DIVERTITI.

…con noi 😊.

TESTIMONIANZE

C’è un unico modo per capire se un prodotto funziona davvero: sentire ciò che dicono i clienti che lo hanno acquistato e testato sulla propria pelle.

Lo scopo di IO FOTOGRAFO® è di portare ognuno di voi in breve tempo ad una trasformazione concreta, facendovi sentire a casa e facendovi divertire.

Il credo irremovibile di Ivana è quello che “c’è un fotografo capace in ognuno di noi”!

E noi abbiamo il compito di far fiorire il vostro.

Non è un compito semplice.

Tuttavia con i nostri valori, con il metodo di Ivana, la sua visione e il supporto degli Angels dimostriamo giorno dopo giorno che siamo in grado di farlo.

Sin dall’inizio.

Nel nostro team diffidiamo dai siti nei quali le testimonianze sono poche e l’identità dei testimonial non è chiara.

La “Laura V.” del caso a noi non convince.

Per questo abbiamo preparato per te una pagina colma di commenti di coloro che hanno avuto a che fare con il mondo di IO FOTOGRAFO®, con identità espresse in modo chiaro.

Abbiamo dato voce a tutti i nostri allievi ma anche a coloro che ci seguono nei canali social, usufruendo solo dei contenuti gratuiti.

Leggerli e ascoltarli per noi è emozionante.
Auguriamo che sia lo stesso per te!

Per iniziare

profile-pic
Alessandra Manassero

Prima di conoscere Ivana ero una fotografa per caso, scattavo senza sapere cosa stavo facendo e facevo foto inguardabili .
Da quando seguo le sue lezioni ho imparato a osservare la luce a scattare con la testa e con il cuore e questo ha cambiato in modo incredibile i miei scatti... è come se avessi un terzo occhio che mi fa vedere cose che prima non notavo...
Io fotografo è un Metodo semplice diretto efficace che in poco tempo ti mette in condizione di migliorare come tecnica e stile e di fare foto che prima ti saresti solo sognato.

profile-pic
Ilenia Zorzi

❤IO FOTOGRAFO è un gruppo straordinario... è un luogo di crescita, di condivisione e di rispetto. È la scoperta di un mondo dove il filo conduttore è la passione per la fotografia. A capo di tutto questo c'è lei... una donna straordinaria, una grande insegnante che attraverso un metodo esclusivo ed il suo entusiasmo, trasmette l'amore per la fotografia per la bellezza e la magia della luce ✨ GRAZIE IVANA❤.

profile-pic
Nino Carè Imprenditore e Angel Trainer di "Io Fotografo"

Prima di conoscere Ivana ero un mero esecutore dei compiti seguendo le regolette scolastiche e poco di più. Oggi sono più creativo, fotografo perché mi piace davvero e ho riscoperto la sperimentazione. L'ambiente e lo spirito di amicizia che ho trovato nella Community mi hanno aiutato a crescere, la Community è diventata una parte di me alla quale non riesco a rinunciare.

profile-pic
Annarita Gazzaneo Maestra di scuola elementare

La Community di Io Fotografo assomiglia ad un piccolo paese ideale, o al Borgo più bello di una grande città dove ci si ritrova fra amici e parenti e si vive, si mangia, si respira la passione comune della fotografia. Il nostro sindaco Ivana Sunjic Porta è la migliore amministratrice, attenta alla crescita sana e progressiva del gruppo, e noi ci sentiamo proprio a nostro agio.

profile-pic
Erika Berengan

La Community di IO FOTOGRAFO® è come una grande famiglia unita dove i più grandi ed esperti si prendono cura dei nuovi arrivati che ancora devono imparare tanto, protetti e coccolati dalla super mamma Ivana Sunjic accompagnata dai suoi meravigliosi Angels sempre attenti e disponibili... insomma un gruppo dove ti puoi mettere in gioco, esprimere e ricevere tanti consigli senza mai sentirti giudicato in modo negativo, solo consigli costruttivi❤! Provare per credere 💫📸

profile-pic
Angelo Altare

Interessanti nozioni di tecnica fotografica sapientemente spiegate in modo chiaro e semplice.

Comprensibili anche ad un neofita come me, che vuole imparare ad avvicinarsi ad un certo tipo di fotografia. L'impressione che ne ricevi è quella di conoscere Ivana da tempo e stia spiegando solo per te...che dire.. GRAZIE!!

profile-pic
Valentina Bianco Angel Trainer di "Io Fotografo"

Prima di conoscere Ivana, scattavo a caso e male, pur avendo un buon occhio…Spesso ho pensato di mollare, di vendere tutto. Poi qualcuno mi parlò di Ivana 😍. Così racimolai i soldi più benedetti che ho speso per la fotografia (confesso di averne buttati tanti in corsi inutili).

Per me Io Fotografo, la Community e Ivana sono stati fondamentali per superare tutto ciò che prima mi bloccava. E in pochi mesi, dallo zero dal quale sono partita, c'è gente che mi ferma per dirmi che le mie foto sono meravigliose.”

profile-pic
Maria Shutova Libera professionista e Angel Trainer di IO FOTOGRAFO

E' molto contagioso! I sintomi sono: voglia di conoscere sempre di più la gente e la fotografia stessa, ti viene voglia di condividere e comprendere, avrai sempre più bisogno di comunicare con i membri della Community e soprattutto, diventerai avido di IMPARARE SEMPRE DI PIU' e Ivana Sunjic e i sui Angels saranno sempre lì per te, pronti ad aiutarti! E poi loro!! ❤! La Community stessa!! Sono fantastici! ❤!

profile-pic
Ernst H. Piras Docente e Angel Trainer di IO FOTOGRAFO

La Community di IO FOTOGRAFO, nata per opera della straordinaria personalità di Ivana Sunjic, è un'isola virtuale e reale di energie positive in mezzo all'oceano caotico della comunicazione odierna.
Un'isola popolata da fotografi e artisti, principianti e professionisti, che con amorevole passione sviluppano e arricchiscono il proprio bagaglio fotografico e così facendo aiutano tutta la Community ad innalzare la qualità delle immagini prodotte.

Su IO Fotografo®

profile-pic

Prima di iscrivermi a IO FOTOGRAFO® ero convinta di essere una discreta fotografa.
In realtà ciò che mi guidava era l’intuito e il cuore. Il più delle volte però rimanevo delusa dai miei scatti perché non riflettevano ciò che volevo raccontare. Ora ho la certezza di aver appreso un buon metodo che mi permette di ottenere la foto che ho creato nella mia mente prima di scattare.
Lo suggerirei perché è un metodo efficace di apprendimento, completo, ben strutturato e basato su di un linguaggio chiaro e mai noioso.

Laura Bianco - Farmacista e Angel Trainer di IO FOTOGRAFO
profile-pic

Essendo una viaggiatrice fotografa, per non perdere tempo nella ricerca della giusta esposizione, lasciavo che la macchina, con la priorità di diaframmi e gli ISO bloccati, scegliesse l’esposizione. Dopo l’insegnamento di Ivana sono diventata velocissima a scattare in Manuale e raramente mi capita di sbagliare l’esposizione di una foto. Così facendo riesco sempre a fare la foto che ho già pre-visualizzato e non ho più sorprese!

Grazia Bertano - Presidentessa Cuneo Fotografia
profile-pic

Lo suggerirei a tutti gli appassionati di fotografia che hanno voglia di mettersi in gioco e di crescere non solo a livello fotografico ma anche a livello personale, perché è un percorso completo che ci aiuta ad entrare in intimità con noi stessi e la propria anima mettendoci a nudo e facendoci scoprire cose di noi che mai avremmo immaginato.
Prima di iscrivermi a IO FOTOGRAFO® facevo tutto in modo abbastanza casuale, sperando che tra tanti scatti qualcuno di buono ci fosse; ora prima di scattare ho già in mente come vorrei che fosse il mio scatto finale cioè visualizzo già dentro di me la foto che vorrei ottenere e cerco di agire di conseguenza.
Ho iniziato a notare una netta differenza fin da subito, già dopo aver visto le prime video lezioni perché il metodo è talmente semplice e chiaro che funziona davvero.

Erika Berengan
profile-pic

Con il metodo “IO FOTOGRAFO®” ho imparato tempo Iso e Diaframma sono diventati un mantra, che adesso tengo a mente istintivamente prima di ogni scatto. Nel giro di pochi mesi, e soprattutto dopo il primo work-shop, mi sono chiarita molti dubbi sulla tecnica e tutti i passaggi da non dimenticare prima di scattare. Queste poche regole sono diventate poi istintive e adesso quando scatto tutto mi sembra più semplice.
Prima di iscrivermi ad “IO FOTOGRAFO®” ero un’istintiva cronica e lasciavo predominare il mio lato artistico che molte volte non mi portava a realizzare degli scatti perfetti. Adesso ho le idee chiare e se voglio realizzare una buona fotografia so come fare! Tutto ciò lo applico anche nei miei scatti artistici di “mosso creativo”.
Lo suggerirei perché è il metodo più completo e più semplice per imparare a fotografare.

Susy Cagliero - Artista
profile-pic

Prima di iscrivermi ad IO FOTOGRAFO fotografavo più a istinto, immortalavo frettolosamente ciò che mi piaceva e/o colpiva, non osservavo con cura e non riflettevo prima di scattare; insomma non mi curavo di ritrarre il “bello” che stavo vedendo nel modo migliore.

Daniele Bertin - Angel Trainer di IO FOTOGRAFO
profile-pic

Prima di iscrivermi a IO FOTOGRAFO® mi chiedevo perché non riuscissi a ritrarre ciò che desideravo. A volte ero così scoraggiata da non aver nemmeno voglia di tirare fuori dallo zaino la macchina fotografica, altre volte fotografavo a ripetizione rimanendo, poi, delusa quando scaricavo gli scatti
Con IO FOTOGRAFO® ho imparato molto di più di quanto non abbia appreso in un corso precedentemente frequentato: ì quanto sia importante la consapevolezza di ciò che si scatta, a guardare l’istogramma per capire la qualità dello scatto, a scegliere con cura luci e sfondi e anche che in certe condizioni estreme lo scatto non può venire bene!
Lo suggerirei perché con linguaggio semplice, con tanta disponibilità troverebbe un valido sostegno sia dal punto di vista tecnico che da quello umano per superare le proprie difficoltà ed arrivare ad ottenere scatti di soddisfazione.

Carla Bergonzini
X